Il pilota francese si è imposto davanti al leader della generale Francesco Bagnaia e a Fabio Di Giannantonio.
Domani è in programma la Sprint Race della classe regina, così come la gara di Moto2 e quella di Moto3.
PHILLIP ISLAND - Il 16esimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito australiano di Philip Island - ha sorriso a Johann Zarco (40'39''446). Il pilota francese - al primo acuto nella classe regina - ha preceduto al traguardo gli italiani Francesco Bagnaia (+0”201) e Fabio Di Giannantonio (+0”477).
Dal canto suo Jorge Martin - autore della pole position e del nuovo record della pista - ha perso una grande occasione per la seconda gara consecutiva. Dopo essere finito prematuramente fuori pista in Indonesia settimana scorsa, mentre era in testa alla corsa, lo spagnolo è stato tradito nel finale dalle gomme e si è dovuto accontentare della quinta piazza finale, dietro anche al sudafricano Brad Binder.
In virtù di questa prestazione Bagnaia ha allungato in vetta alla classifica generale con 366 punti e vanta ora 27 lunghezze di vantaggio su Martin (339). Inseguono nell'ordine Bezzecchi (293), Binder (224) e il vincitore di giornata (186).
Da segnalare che domani è in agenda la Sprint Race, così come la gara di Moto2 - con l'iberico Fermin Aldeguer che partirà davanti a tutti - e quella di Moto3, dove la pole position è stata conquistata dal giapponese Ayumu Sasaki.