Il pilota trentenne ticinese vince l’R Italian Trophy e il Michelin Trofeo Italia con la piccola Renault Clio Rally5
CASSINO - Stagione da incorniciare per Kim Daldini, che con il copilota Pietro D’Agostino si è presentato alla finale nazionale di coppa Italia da leader di zona di entrambi i trofei a cui era iscritto, vincendoli.
La gara, il Rally del Lazio, ha visto il ticinese concludere al secondo posto di classe, risultato sufficiente per aggiudicarsi il titolo dei prestigiosi trofei. Daldini mattatore nelle gare di zona nella categoria rally5 con ben 3 vittorie su 4 gare disputate, ha dimostrato che con le piccole il passo gara è molto elevato. Affermazione confermata alla finale di coppa Italia. La stagione d’oro di Daldini, che ha condiviso l’abitacolo anche con lo storico copilota Daniele Rocca e la fidanzata Céline Lachelin, è stata dimostrata anche dal risultato ottenuto al Rally del Ticino, settimo assoluto, con la Skoda Fabia R5, vettura usata solo in quell'occasione.
«Vorrei ringraziare tutti i miei navigatori, sempre impeccabili e il team GIMA Autosport che da 10 anni mi asseconda con vetture perfette - ha spiegato proprio Daldini - Grazie anche alla scuderia La Superba che crede in me da molti anni e a tutti gli amici che ci seguono durante le nostre gare».