Il pilota 29enne ha vinto entrambe le gare del weekend nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Marciello-Klingmann: la coppia è davvero affiatata.
MONZA - È stato un fine settimana trionfale per Raffaele Marciello nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale della serie, che si è svolto presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il pilota di Zurigo ha infatti centrato la vittoria in entrambe le corse del weekend, dimostrando ulteriormente di essere tra i migliori interpreti al mondo delle vetture a ruote coperte. Lello ha partecipato al round lombardo al fianco del tedesco Jens Klingmann, vestendo dunque i colori di BMW Italia - Ceccato Racing Team e calandosi nell’abitacolo della M4 GT3 della scuderia tricolore.
Le prime sessioni del weekend hanno da subito premiato il nuovo equipaggio del team: Klingmann e Marciello sono stati infatti stati capaci di ottenere la pole position in entrambe le sessioni di qualifiche, con Lello autore del miglior tempo assoluto in 1:44.179. Gara-1 ha poi visto la BMW numero 7 portare meritatamente a casa il successo; dopo aver mantenuto la prima piazza al via, Klingmann ha aperto un divario di circa 3 secondi sui suoi avversari prima di consegnare la vettura a Marciello. Per via dell’handicap assegnato in seguito ai risultati precedentemente ottenuti nel campionato, il pilota di Zurigo è così tornato in pista in seconda posizione. Tuttavia, Lello è stato abile a rimanere concentrato e a recuperare terreno, tornando rapidamente in testa e tagliando il traguardo davanti a tutti e con un margine di circa 4 secondi sul resto del gruppo.
Non soddisfatto, l’equipaggio di BMW Italia - Ceccato Racing Team ha ripetuto la splendida prestazione del sabato anche nella giornata di domenica, che ha visto la vettura numero 7 del team italiano dominare tutti e 29 i giri di gara-2. Questa volta è toccato a Marciello prendere il via della corsa, dominando la manche conclusiva del weekend sin dai primi metri; Lello ha poi lasciato a Klingmann il compito di chiudere la pratica nella seconda metà di gara, e nonostante l’handicap di 15 secondi da scontare ai box, il tedesco è riuscito a controllare comodamente la situazione e a portare a casa la vittoria anche in questa occasione. Una prestazione eccellente da parte dell’intero team, che ha inoltre permesso a Klingmann di portare a casa il titolo piloti al termine di una fantastica stagione.