Cerca e trova immobili

PARIGI 2024Quinto posto per Noè Ponti

31.07.24 - 20:44
Il ticinese non è riuscito a centrare il podio nella finale dei 200m farfalla. Oro all'idolo di casa Léon Marchand
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
Quinto posto per Noè Ponti
Il ticinese non è riuscito a centrare il podio nella finale dei 200m farfalla. Oro all'idolo di casa Léon Marchand
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Che peccato. Noè Ponti non è riuscito a regalare la terza medaglia parigina alla delegazione rossocrociata. Nell'attesissima finale dei 200m farfalla il ticinese ha nuotato in 1'54''14 (medesimo tempo da lui staccato in semifinale), cogliendo la quinta posizione.

Oro al beniamino di casa Léon Marchand, il quale si è imposto dopo una grande rimonta, stabilendo il nuovo record olimpico con il crono di 1'51''21. Sul secondo gradino del podio si è piazzato l'ungherese Kristof Milak (1'51''75), mentre il bronzo è andato al canadese Ilya Kharun (1'52''80).

Archiviata questa gara, da venerdì il locarnese si cimenterà sui 100m, competizione a lui maggiormente congeniale, quella che a Tokyo gli aveva regalato lo storico bronzo. Sarà in acqua la mattina per le batterie e la sera per l’eventuale semifinale. L'ultimo atto della specialità è in programma sabato 3 agosto in serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Bravo lo stesso Noè!! Complimenti. Ci sono ancora i 100 m non è detto che...

Golf67 3 mesi fa su tio
Peccato per il solito titolo che svalorizza al posto di valorizzare una grande prestazione, in questo caso di Noè. Sarebbe stato più bello: grande gara di Noè Ponti, il quinto più veloce nella gara dei 200. Ma capita spesso quindi non c’è da meravigliarsene.

edymoreno 3 mesi fa su tio
Certamente un grande. Ma forse sì sono prematuramente create attorno delle aspettative a qualcosa che ancora non c'è, ma arriverà. Ora sotto con i 100m!!

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a edymoreno
Le ricordo che è arrivato quinto!!! Quinto posto alle Olimpiadi!! Un grande risultato.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Sempre un grande. Forza Noé!

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Bravo ci hai provato e per tutto l'impegno che hai dato. In generale i nostri Svizzeri sono un pochino debolucci se confrontati con altri paesi. Sono un pochino delusa e mi chiedevo se il santo vale la candela. Altri paesi portano già un totale di 24 medaglia.... Come mai?

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Nazioni piu grandi, altra mentalità sportiva. Altra organizzazione, sportivi aiutati da corpi militari, polizia, ecc ecc. In Svizzera questo accade da pochi anni e qualche frutto inizia a vedersi. Già a livelli di scuola si è parecchi anni in dietro, la scuola di Tenero per esempio, è nata da poco, rispetto ad altre nazioni. Per i giovani, qui è molto complicato arrivate a certi livelli, per questo bisogna applaudirli comunque. Arrivare alle olimpiadi è già un gran successo.

Signore 3 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Salve Rosso Blu, ti rammento che a Tokio 2021 la Svizzera ha fatto 13 medaglie. Per uno staterello da 8 M abitanti, non troppo male, no? Buon 1. agosto!

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
a guardare i suoi ragionamenti,avremmo delle olimpiadi con 5/6 concorrenti per specialità,tanto gli altri sono già sicuri di non vincere,tranquillo,nessuno le insidia il posto sul divano

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Beata ignoranza..

Barbi 3 mesi fa su tio
Comunque grande il nostro Noè Ponti grande , grandissimo.

pardo54 3 mesi fa su tio
Peccato, ma il muro del l’1.54 è duro da abbattere. Grande gara, grande Marchand che nel finale ha risucchiato Malik: un vero fenomeno

pardo54 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Milak
NOTIZIE PIÙ LETTE