La vicenda ha fatto il giro della Svizzera. E Mycamper ha deciso di offrire alla famiglia una settimana di noleggio.
«Non recupereremo i 41'350 franchi persi. Ma almeno possiamo goderci sette giorni di felicità», anche in Ticino.
ZURIGO - Hanno versato 41’350 franchi per il loro camper da sogno. Ma sono stati truffati. La vicenda di una famiglia zurighese ha fatto il giro della Svizzera. E qualcuno ha pensato di offrire loro una, seppur piccola, consolazione. I Müller potranno infatti andare in vacanza grazie al noleggio di un camper a loro offerto.
La “disavventura” era iniziata - lo ricordiamo - su Autoscout24. Un camper con targhe bernesi per 41’350 franchi. Rassicurati dal sedicente proprietario, gli zurighesi avevano versato in due rate i soldi. Tutti i loro risparmi. Ritrovandosi con un pugno di mosche.
«Leggere quello che è accaduto alla famiglia Müller ci ha rattristati molto - ha raccontato a 20 Minuten Michele Matt, fondatore della start-up Mycamper -. Abbiamo quindi deciso di regalare loro una settimana di noleggio di un nostro veicolo». Gli zurighesi potranno quindi (almeno) godersi una piccola vacanza. E hanno intenzione di soggiornare anche in Ticino.
«L’obiettivo principale è portare un po’ di gioia ai Müller - spiega ancora Matt -. Ma se questa “buona azione” dovesse generare anche un po’ di pubblicità, non ci dispiacerebbe».
Una settimana di vacanza non ridarà agli zurighesi i 41’350 franchi persi. «Ma abbiamo almeno una bella cosa da goderci nel vicino futuro» commenta la madre di famiglia.