L'individuo coinvolto ha visitato tre club diversi, prima di scoprire la propria positività al Covid-19
Uno dei locali sarà costretto a chiudere a causa di un pasticcio con la lista degli avventori
BERNA - Un ospite positivo: 1'394 persone finite in quarantena.
È successo a Berna, dove i quasi 1'400 clienti di tre diversi Club, il "Taxiclub", il "Cuba Bar", e il "Kapitel-Bollwerk", sono stati notificati di doversi mettere immediatamente in quarantena.
Il motivo? Una persona positiva al coronavirus, che nel weekend ha visitato tutti e tre i locali della vita notturna bernese.
Nonostante si tratti di tre locali, la cifra, chiaramente, pare troppo alta. Questo perché il "Cuba Bar" ha combinato un pasticcio nella gestione delle liste d'entrata degli ospiti, obbligando ben 1'009 persone (tutti coloro che hanno visitato il locale nello scorso fine settimana) a mettersi in quarantena.
Per quanto riguarda gli altri due club, sono interessate solo le persone che erano presenti la notte tra sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre. Per il "Taxi club": 288 persone, per il "Kapitel-Bollwerk": 97 persone).
L'Ufficio del Medico cantonale ha inoltre ordinato la chiusura immediata del "Cuba Bar" a causa della confusione derivata dal registro degli ospiti. Inoltre, chiede a tutte le persone coinvolte di prestare molta attenzione al loro stato di salute e all'apparizione dei sintomi, anche se lievi.