L'associazione Pro Velo lancia una campagna per promuovere la mobilità su due ruote.
«Ci aspettiamo che almeno 50'000 persone prendano parte alla sfida tra maggio e giugno».
BERNA - L'associazione Pro Velo lancia domani la campagna "bike to work" per promuovere il più possibile l'uso della bicicletta per andare da casa al lavoro. A chi è costretto all'attività da remoto è proposto d'inforcare comunque la due-ruote un giorno su due.
L'associazione si aspetta che almeno 50'000 persone prendano parte alla sfida durante maggio e giugno, precisa in un comunicato odierno. Le aziende iscritte formano squadre di quattro dipendenti il cui obiettivo è quello di andare al lavoro in bicicletta il più spesso possibile.
Fino a oggi si sono già registrati 36'000 partecipanti di 1913. L'iscrizione per la sfida di giugno è aperta fino alla fine di maggio.
I chilometri percorsi sono poi registrati nel calendario online della sfida, che viene proposta da circa 15 anni. Le persone che effettuano almeno la metà del loro tragitto casa-lavoro parteciperanno a un'estrazione a sorte per la quale sono previsti dei premi.