Il corteo, organizzato su Telegram, è stato un flop: presenti solo una cinquantina di persone
D'altra parte, una ventina di persone si è messa a contro-manifestare, con cartelli e il lancio di palloncini
AARAU - Ha riunito solo una cinquantina di persone la manifestazione non autorizzata degli oppositori alle misure anti-Covid organizzata oggi ad Aarau. Rispetto alle scorse volte, inoltre, un gruppetto di contro-manifestanti ha organizzato una controffensiva, lanciando ai presenti dei palloncini riempiti di pittura.
I dimostranti hanno sfilato per il centro storico, muniti di bandiere svizzere, al grido di "Libertà". Gli organizzatori non avevano presentato una domanda di autorizzazione presso le autorità cittadine, anzi, l'invito a riunirsi oggi ad Aarau è stato lanciato gli scorsi giorni tramite la piattaforma online Telegram, stando all'Aargauer Zeitung.
Una ventina di persone si sono opposte ai manifestanti con cartelli che menzionavano «Mettete la mascherina» o «Aarau mantiene le distanze». Palloncini pieni di vernice sono poi stati lanciati contro gli "scettici del coronavirus".
Dal 26 giugno, lo ricordiamo, la maggior parte delle restrizioni legate alla pandemia sono state abrogate dal Consiglio federale.