Il Presidente della Confederazione è arrivato oggi in Niger per una visita di tre giorni.
Il viaggio si concentrerà sulle relazioni bilaterali, la cooperazione internazionale e il cambiamento climatico.
NIAMEY - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis è arrivato oggi in Niger per una visita di tre giorni. Il viaggio si concentrerà sulle relazioni bilaterali, la cooperazione internazionale, il cambiamento climatico e la situazione umanitaria nella regione del Sahel.
«Arrivato a Niamey per questa prima visita di un presidente della Confederazione in Niger, avrò il piacere di essere accompagnato dalla presidente del Consiglio nazionale Irène Kälin e dal presidente del CICR - il Comitato internazionale della Croce Rossa, ndr. - Peter Maurer», ha scritto Cassis su Twitter prima di ringraziare il primo ministro nigerino Ouhoumoudou Mahamadou, che lo ha accolto all'aeroporto della capitale.
Arrivé à Niamey 🇳🇪 Pour cette première visite d’un président de la Confédération au #Niger, j’aurai le plaisir d’être accompagné de la présidente du Conseil national @KaelinIrene 🇨🇭 & du président du CICR, @PMaurerICRC. Merci au premier ministre @Ouhoumoudou_PM pour l’accueil 🙏 pic.twitter.com/QRSSSRZNRZ
— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) February 7, 2022
L'agenda della delegazione svizzera prevede in prima serata un incontro con il presidente Mohamed Bazoum, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce del Dipartimento degli affari esteri (DFAE). Cassis incontrerà anche il ministro degli esteri Hassoumi Massoudou e altri membri del governo. Irène Kälin discuterà con il suo omologo Seini Oumarou.