La Chaux-de-Fonds si riempie di eventi per la giornata internazionale del clitoride
LA CHAUX-DE-FONDS - La Chaux-de-Fonds, nel canton Neuchâtel, la prossima domenica diventerà la "capitale intersiderale del clitoride": il particolare evento, di carattere ludico e autogestito, sarà incentrato sul piacere femminile.
Alla manifestazione prenderanno parte diversi bar, ristoranti e luoghi di cultura, dove ci saranno esposizioni, incontri, discussioni, atelier e attività di vario tipo.
La promotrice dell'evento Virginie Rochat, sulle pagine del quotidiano Arcinfo, ha spiegato che il progetto è nato quasi per scherzo e poi si è ampliato. Inizialmente l'obiettivo era di avere uno stand sulla "Place du Marché" in occasione della cosiddetta Giornata internazionale del clitoride - "istituita" nel 2019 da alcune associazioni femministe in Francia e Belgio - che si svolge proprio il 22 maggio.
"C'è il desiderio di parlare della sessualità in generale e del piacere femminile in particolare perché è ancora un tabù", ha aggiunto Rochat. I promotori del progetto chiedono ai partecipanti di non fare propaganda politica e ricordano che l'esibizionismo è vietato.