Ha un diametro più lungo di un metro e si trova tra Sierre e Sion
SION - Un buco del diametro di circa 1,20 metri è stato rilevato oggi sull'autostrada A9 tra Sierre e Sion, nei pressi di Granges (VS). La polizia vallesana ha comunicato in un tweet il divieto di circolazione per i veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate.
«Non conosciamo ancora le ragioni che hanno portato alla formazione di questo buco», ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale Gaëtan Lathio. Le autoritâ sono state informate della formazione del buco verso le 12:45 da un automobilista di passaggio. Al fine di evitare l'apertura nell’asfalto, che si trova al limite della corsia di emergenza, il traffico viene attualmente fatto circolare su una sola corsia.
In un comunicato diramato dalla polizia vallesana viene precisato che non si sono verificati incidenti della circolazione e che nessuno quindi è rimasto ferito.
I veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate non possono assolutamente utilizzare il tratto autostradale tra Sierre-Ovest e Sion-Est. Il loro peso potrebbe allargare una possibile crepa nel sottosuolo.
🚨PRUDENCE🚨 TROU SUR L'A9 - CIRCULATION INTERDITE AUX VEHICULES DE PLUS DE 3.5t
— Police Valais (@PoliceValais) July 14, 2022
Le trafic est momentanément interdit aux véhicules de plus de 3.5t entre les jonction de Sierre-Ouest et de Sion-Est en raison d'un trou se formant sur la chaussée.
Merci de suivre la signalisation pic.twitter.com/ou9MBHzWPe
Ats