Anche oggi (quasi tutto) il Paese si è svegliato nella morsa del gelo: a Zurigo -7,7 gradi
ZURIGO/LUGANO - Quasi tutti i cittadini svizzeri, anche oggi, dovranno continuare a sbattere i denti e affidarsi a cuffie, sciarpe e giacche calde: le temperature rimarranno infatti sotto lo zero durante tutto il corso della giornata, con possibili nevicate nella Svizzera francese, ma anche a Basilea, Berna e Lucerna.
L'unica eccezione, come d'altronde previsto, il Ticino: nel nostro Cantone sarà possibile raggiungere temperature superiori allo zero. Non di molto, però: il termometro non dovrebbe infatti superare i due/tre gradi. Però, il sole potrebbe fare capolino ogni tanto dietro le nubi.
In Svizzera resterà il freddo glaciale già percepito ieri: questa mattina ha fatto particolarmente freddo a Zurigo con -7,7 gradi, San Gallo con -9 gradi e Sciaffusa con -7,9 gradi. A quote più alte, il freddo è stato simile a quello di ieri. A Buffalora (Grigioni) con -23,5 gradi e Samedan con -23,3 gradi, riferisce MeteoNews.
La situazione cambierà a partire da domani, però: con l'arrivo di un fronte caldo il limite delle nevicate si alzerà e mercoledì ci saranno di nuovo temperature diffuse ben al di sopra dello zero. Per quanto concerne i giorni successivi, sarà mite fino a venerdì, quando poi tornerà nuovamente un'ondata di gelo con temperature sotto lo zero.