Non più solo Andermatt, per l'investitore egiziano
AROSA - Dopo Andermatt, nel canton Uri, Samih Sawiris sarà attivo anche nella località grigionese di Arosa (GR): l'investitore egiziano ha acquisito una quota di minoranza dell'Arosa Kulm Hotel. Sul terreno dell'albergo verranno costruiti nuovi edifici.
Come annunciato mercoledì sera dall'Arosa Kulm Hotel, Sawiris ha unito le forze con l'investitore Urs Wietlisbach, cofondatore di Partners Group. Quest'ultimo ha acquisito il rinomato hotel di lusso nei Grigioni nella primavera del 2022. Sawiris e Wietlisbach si conoscono grazie agli investimenti comuni ad Andermatt e ora lavoreranno insieme anche ad Arosa.
Non ci sono ancora piani concreti. Con l'attuale gestione il tasso di occupazione è molto soddisfacente, si precisa in un comunicato. I nuovi proprietari hanno quindi il tempo di elaborare la strategia e valutare varie possibilità. Sono previsti ampliamenti e nuovi edifici per completare l'hotel sull'ampio terreno. Gli investitori assicurano che «l'hotel esistente manterrà il suo carattere».