La generosa benefattrice ha donato l'ingente somma alla Città di Aarau.
AARAU - Ben 300mila franchi in arrivo per la città di Aarau. Un'ex insegnante deceduta nel gennaio 2020 a 94 anni ha infatti lasciato la sua eredità al Comune. Lo riporta l’Aargauer Zeitung.
La donna ha però posto una condizione ben precisa: «Il denaro dovrebbe andare solo a bambini e giovani provenienti da famiglie in difficoltà finanziarie», spiega la città, specificando che verranno esaminate le «misure di attuazione adeguate».
Non sorprende che la signora abbia espresso il desiderio di aiutare i più giovani: ha infatti insegnato per decenni alla scuola elementare Gönhard di Aarau.
Aarau, precisa il Comune, riceve generose eredità a intervalli irregolari, ma la somma lasciata dall’ex insegnante è da considerarsi sopra la media. L’ultimo lascito più elevato risale invece al 2017, quando un defunto ha donato oltre un milione di franchi al Comune in favore del parco faunistico di Roggenhausen. In altre occasioni le eredità erano destinate alla Biblioteca comunale o alla Casa per anziani Herosé.