Cerca e trova immobili

GINEVRA«Vorrei trovare una soluzione amichevole, ma se bisogna andare in Tribunale...»

05.07.23 - 08:51
Il direttore della RTS Pascal Crittin si è espresso sulla causa intentata dal Canton Ginevra alla radiotelevisione romanda.
SSR/Thomas Plain
Fonte ats
«Vorrei trovare una soluzione amichevole, ma se bisogna andare in Tribunale...»
Il direttore della RTS Pascal Crittin si è espresso sulla causa intentata dal Canton Ginevra alla radiotelevisione romanda.

GINEVRA - Il direttore della RTS Pascal Crittin si esprime oggi sulla controversia che oppone l'azienda al Consiglio di Stato ginevrino, che l'accusa di non aver ottemperato ai sui obblighi, avendo affittato parte del proprio immobile a una società terza. «Mi piacerebbe trovare una soluzione amichevole, ma se dobbiamo andare in tribunale, così sia», afferma sulla Tribune de Genève.

«Abbiamo proposto allo Stato una mediazione per discutere una soluzione accettabile per entrambe le parti e porre fine a questa questione», continua Crittin, aggiungendo che la proposta è stata rifiutata.

L'Esecutivo ginevrino ha avviato un procedimento amministrativo contro la RTS, sostenendo che è stato violato il diritto di superficie sottoscritto con il Cantone, il quale ha messo a disposizione gratuitamente il suolo pubblico per le attività dell'emittente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE