Cerca e trova immobili

GIURAGiura, in piazza contro la geotermia profonda: «A Berna devono ascoltarci»

02.09.23 - 17:37
Un migliaio oggi a Délemont contro un maxi-progetto ad Haute-Sorne (JU)
keystone-sda.ch (VALENTIN FLAURAUD)
Fonte Ats
Giura, in piazza contro la geotermia profonda: «A Berna devono ascoltarci»
Un migliaio oggi a Délemont contro un maxi-progetto ad Haute-Sorne (JU)

DELEMONT - Erano in un migliaio a protestare oggi a Délemont (JU) contro un progetto di geotermia profonda sul territorio del comune di Haute-Sorne (JU).

La mobilitazione è stata organizzata dall'associazione Citoyens Responsables Jura (CRJ). I Cityoens si battono da tempo contro il progetto, che prevede di generare energia con una colossale "pompa di calore" che andrà ad attingere l'energia termica del sottosuolo a 5 km di profondità.

«Il nostro scopo è quello di mostrare alla Confederazione che la popolazione qui è sempre più contraria a questo progetto e vogliamo che ci ascoltino», ha raccontato il presidente dei CRJ a Keystone-Ats.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 1 anno fa su tio
non ho capito perche vanno a fare sta roba nel luogo piu sismico della svizzera. Ma che hanno nel cervello? fatelo, si certo, ma in un posto adatto.

Ulk 1 anno fa su tio
Prendono acqua calda gratis dal suolo e poi ve la rivendono a prezzi astronomici. Stessa cosa con il teleriscaldamento. Prendono la spazzatura e vengono pagati dalla tassa sul sacco. Bruciano la spazzatura , noi la respiriamo e ce la mangiamo anche quando compriamo frutta locale del piano di magadino. Calore che ci forniscono costa piú della nafta.

Tirasass 1 anno fa su tio
Lotta sacrosanta contro i maciullatori del territorio. Profitti a loro, i danni agli altri (di cui naturalmente non saranno imputati)? No grazie. Lottate duro!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE