Ieri Swiss ha cancellato un volo da Belgrado a Zurigo. Un passeggero: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo»
«Abbiamo trascorso l'intera notte all'aeroporto di Belgrado senza dormire». È quanto ha riferito a 20Minuten un passeggero del volo Swiss che sarebbe dovuto partire da Belgrado, in direzione di Zurigo, alle 20 di ieri sera.
«Swiss ha lasciato me e altri passeggeri da soli, senza bagagli e senza sistemazione in albergo». Il personale di terra e il personale del numero verde di Swiss non ha risposto alle loro rimostranze: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo per noi».
Le scuse - Secondo il portavoce di Swiss Michael Pelzer, il volo ha dovuto essere posticipato a oggi a causa di un forte temporale e del conseguente stop alle operazioni.
«In questi casi Swiss copre i costi di qualsiasi sistemazione alberghiera, compresi i pasti», sottolinea Pelzer, tuttavia gli hotel con cui Swiss collabora a Belgrado erano già al completo al momento della cancellazione del volo. «Il nostro personale ha quindi informato i passeggeri presenti sul posto che potevano prenotare un altro hotel per conto proprio, e che naturalmente avremmo rimborsato le spese da loro sostenute», afferma Pelzer. La suddetta comunicazione non avrebbe però raggiunto tutti i passeggeri del volo: «Vorremmo scusarci formalmente per questo».
Il passeggero rimasto bloccato a Belgrado ha poi confermato a 20Minuten che potrà finalmente fare rientro in Svizzera oggi pomeriggio.