Cerca e trova immobili

BERNACaprette per 50 franchi, pena la macellazione?

23.10.23 - 07:00
Ha suscitato scalpore un avviso dello zoo privato Seeteufel. La custode: «Bisogna evitare accoppiamenti tra consanguinei»
20minuten
Fonte 20 Minuten
Caprette per 50 franchi, pena la macellazione?
Ha suscitato scalpore un avviso dello zoo privato Seeteufel. La custode: «Bisogna evitare accoppiamenti tra consanguinei»

Lo zoo privato Seeteufel di Studen (BE) ha pubblicato un avviso particolare: «Cedesi capre nane, possono essere ritirate per 50 franchi ciascuna». L'annuncio, però, ha sollevato discussioni tra chi teme che, non dovessero essere "riscattate", possano finire al macello.

20 Minutes ha visitato lo zoo privato e parlato con Maeva Pascal (28) della bizzarra offerta. La custode, insieme agli altri guardiani, si prende cura proprio delle caprette nane. Lo zoo ospita anche cervi, tartarughe, zebre e scimmie. «Tuttavia, le caprette mi stanno particolarmente a cuore», ammette la ragazza.

Richiesta esperienza nella gestione delle capre
Lo zoo accoglie attualmente un totale di sei capre nane nate quest'anno. Adesso hanno sei mesi. Chi fosse interessato può contattare il personale e concordare il ritiro. «Per noi è importante che gli acquirenti abbiano le conoscenze necessarie e l'esperienza per trattare con questo tipo di animali», afferma Pascal.

Se i requisiti corrispondono, si può procedere con il pagamento e il ritiro. «Utilizziamo i 50 franchi per acquistare cibo per le altre bestie», sottolinea la custode. «A noi importa principalmente che le capre trovino una nuova casa».

Cosa succede se gli animali non vengono prelevati?
La custode fuga da subito ogni dubbio: «Nessuna macellazione, ma non possono rimanere nel gruppo, bisogna evitare gli accoppiamenti tra consanguinei», spiega Pascal. «Coprirebbero anche la loro stessa madre». Ogni anno la struttura regala diversi capi. Gli animali che non vengono ritirati possono comunque rimanere nello zoo. «Ci assicuriamo che si sentano a proprio agio ogni giorno», conclude Pascal a 20 Minutes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
Quindi un titolo falso per un non articolo per un non problema?

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
è vero titolo praticamente contrario all'articolo. BOOOO

Dylan Dog 1 anno fa su tio
Perché allora non sterilizzarle?

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Dylan Dog
appunto che controsenso....
NOTIZIE PIÙ LETTE