Un "regalo di Natale" inatteso per mamma e figlia. Che hanno sfruttato appieno la situazione
ZURIGO - Solitamente, quando scegliamo di volare durante le feste, ci troviamo spesso a dover viaggiare su aerei sovraffollati. Per Zoe Doyle e sua madre Kimmy Chedel è successo esattamente il contrario. Mentre si recavano in Svizzera per Natale, partite dalle Seychelles a bordo di un volo Emirates per trascorrere poi il Capodanno a Zermatt (VS), hanno avuto la sorpresa di ritrovarsi sole a bordo.
«Non avevamo idea che saremmo state le uniche passeggere. Forse c'erano altre quattro persone in prima classe, ma non le abbiamo viste, eravamo separati», ha raccontato Zoe Doyle al quotidiano britannico "Daily Mirror".
Il motivo di un viaggio così comodo? Secondo la donna, che vive in Sud Africa, è probabile che sia dipeso dal monsone che in quel periodo turbava l'area delle Seychelles (e che potrebbe aver scoraggiato i viaggiatori), così come il fatto che fosse proprio il giorno di Natale.
Che ha regalato alle due un viaggio un po' sopra le righe, con le assistenti di volo ben felici di trascorrere il tempo della tratta in piena serenità. Mamma e figlia hanno così potuto visitare l'aereo, chiacchierare con le hostess e gli steward e divertirsi filmandosi con il personale di bordo. «Hanno persino tirato fuori una macchina fotografica Polaroid e hanno vestito mia madre con l’uniforme dell’equipaggio di cabina. È stato fantastico».