Tre pompieri sono rimasti feriti. Lavori di spegnimento ancora in corso e disagi alla circolazione.
WOLFENSCHIESSEN - Ieri sera, 19 marzo, verso le 22.30, la polizia cantonale di Nidvaldo ha ricevuto la segnalazione di un incendIo divampato in un edificio industriale a Wolfenschiessen. All'arrivo dei pompieri le fiamme si stavano estendendo anche a un vicino edificio residenziale. Immediatamente tutti i 17 residenti sono stati fatti evacuare e non ci sono stati feriti.
L'incendio è stato poi circoscritto dai pompieri tra cui tre sono rimasti leggermente feriti. Due di loro sono stati portati in ospedale dai servizi di emergenza.
Le cause dell'incendio non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine da parte degli specialisti della polizia cantonale di Nidvaldo e dell'Istituto di medicina legale di Zurigo.
Sul posto sono intervenuti i pompieri dei comuni di Wolfenschiessen, Dallenwil, Oberdorf, Stans, Hergiswil, Engelberg e Sarnen oltre all'ispettorato di Obvaldo e Nidvaldo e gli specialisti della compagnia ferroviaria Zentralbahn e di Nidvaldo. I lavori di spegnimento ancora in corso
Inevitabili i disagi alla circolazione. La strada principale tra Wolfenschiessen e Grafenort/Engelberg rimarrà chiusa ai camion, alle auto e ai camper fino alla conclusione dell'intervento dei vigili del fuoco. Per le autovetture è stata istituita una deviazione con traffico alternato. Anche la linea ferroviaria Zentralbahn tra Wolfenschiessen e Grafenort/Engelberg è interrotta. Sono in funzione piccoli autobus sostitutivi e si prevedono ritardi.