Lo si apprende da una nota odierna del Gigante arancione.
ZURIGO - La Federazione delle cooperative Migros (FCM) venderà Misenso, la sua filiale specializzata in ottica e apparecchi acustici, al Gruppo Neuroth. Lo si apprende da una nota odierna del Gigante arancione. Misenso continuerà a essere un marchio indipendente.
In qualità di nuovo proprietario, il Gruppo Neuroth continuerà a gestire Misenso nelle sue sedi attuali con lo stesso nome. I dipendenti e la direzione di Misenso saranno anche assorbiti con l'acquisizione.
Migros non ha comunicato l'importo della transazione. «Con le sue attività nei settori altamente specializzati dell'ottica e degli apparecchi acustici, il nuovo proprietario, Neuroth, offre a Misenso migliori opportunità di sviluppo», ha affermato un portavoce del colosso del commercio al dettaglio. La futura ex filiale di Migros «può beneficiare della comprovata esperienza imprenditoriale e professionale del Gruppo Neuroth», il quale ne continuerà l'espansione come previsto.
La filiale Misenso è stata fondata da Migros nel 2020. Attualmente gestisce 25 negozi specializzati in tutta la Svizzera e impiega poco più di 200 persone. Il Gruppo Neuroth gestisce circa 85 centri acustici in Svizzera. Fondata più di 115 anni fa, l'azienda ha sede a Graz, in Austria.