Cerca e trova immobili

GINEVRAIl WTO compie 30 anni, porte aperte nella sede di Ginevra

06.06.24 - 17:55
Si potrà così scoprire il lavoro dell'ente da vicino. Previste delle attività nell'ambito della celebrazione.
Deposit Photos
Fonte ats
Il WTO compie 30 anni, porte aperte nella sede di Ginevra
Si potrà così scoprire il lavoro dell'ente da vicino. Previste delle attività nell'ambito della celebrazione.

GINEVRA - L'Organizzazione mondiale del commercio (WTO/OMC) compie trent'anni: per l'occasione domenica si terrà una giornata di porte aperte presso la sede di Ginevra. I visitatori potranno esplorare l'edificio storico, scoprire il lavoro dell'ente e partecipare a una serie di attività nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario.

La giornata inizierà con una cerimonia ufficiale alla quale parteciperanno la direttrice generale Ngozi Okonjo-Iweala e il presidente del Consiglio Generale Petter Ølberg oltre a rappresentanti delle autorità elvetiche, ha annunciato la WTO oggi.

Visite guidate al Centre William Rappard in inglese, francese e spagnolo permetteranno ai visitatori di scoprire diverse opere d'arte. Una mostra fotografica illustrerà l'evoluzione dell'edificio dalla sua costruzione nel 1926, oltre a fotografie scattate nel 1994 in occasione della firma dell'Accordo di Marrakech che costituisce l'atto di fondazione dell'organizzazione.

Sulla terrazza sul lago, i visitatori potranno assaggiare piatti e bevande nazionali forniti dai membri della WTO, mentre i bambini potranno ascoltare i racconti di un cantastorie e partecipare a un laboratorio di pittura del viso.

È la sesta volta che l'organizzazione invita il pubblico a scoprire l'interno della sua sede: il primo open day si è svolto nel 2009, l'ultimo nel 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE