Si potrà così scoprire il lavoro dell'ente da vicino. Previste delle attività nell'ambito della celebrazione.
GINEVRA - L'Organizzazione mondiale del commercio (WTO/OMC) compie trent'anni: per l'occasione domenica si terrà una giornata di porte aperte presso la sede di Ginevra. I visitatori potranno esplorare l'edificio storico, scoprire il lavoro dell'ente e partecipare a una serie di attività nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario.
La giornata inizierà con una cerimonia ufficiale alla quale parteciperanno la direttrice generale Ngozi Okonjo-Iweala e il presidente del Consiglio Generale Petter Ølberg oltre a rappresentanti delle autorità elvetiche, ha annunciato la WTO oggi.
Visite guidate al Centre William Rappard in inglese, francese e spagnolo permetteranno ai visitatori di scoprire diverse opere d'arte. Una mostra fotografica illustrerà l'evoluzione dell'edificio dalla sua costruzione nel 1926, oltre a fotografie scattate nel 1994 in occasione della firma dell'Accordo di Marrakech che costituisce l'atto di fondazione dell'organizzazione.
Sulla terrazza sul lago, i visitatori potranno assaggiare piatti e bevande nazionali forniti dai membri della WTO, mentre i bambini potranno ascoltare i racconti di un cantastorie e partecipare a un laboratorio di pittura del viso.
È la sesta volta che l'organizzazione invita il pubblico a scoprire l'interno della sua sede: il primo open day si è svolto nel 2009, l'ultimo nel 2019.