Cerca e trova immobili

CONFERENZA DI PACECinque eliporti temporanei a Obbürgen

10.06.24 - 16:55
Sono stati allestiti dall'esercito in vista della Conferenza di pace.
Keystone
Fonte ats
Cinque eliporti temporanei a Obbürgen
Sono stati allestiti dall'esercito in vista della Conferenza di pace.

OBBÜRGEN (NW) - L'esercito ha allestito a Obbürgen (NW), ai piedi del Bürgenstock, cinque eliporti temporanei per il trasporto aereo dei partecipanti alla conferenza di pace. Lo spazio ristretto e la pioggia dei giorni scorsi hanno reso difficile la realizzazione dell'elisuperficie.

Le cinque piazzole di atterraggio si trovano alla fine del villaggio di Obbürgen. Sono state allestite con strade srotolabili e lastre metalliche, come ha detto il divisionario Daniel Keller presente sul posto questo pomeriggio.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) deciderà chi decollerà e atterrerà sulle piattaforme durante la conferenza. Per motivi di sicurezza, Keller non ha voluto dire da dove gli elicotteri raggiungeranno l'eliporto provvisorio.

Secondo un portavoce del cantone di Nidvaldo, la maggior parte dei partecipanti al vertice arriverà in elicottero o su strada provenendo da Stansstad (NW), ma sarà possibile raggiungere il Bürgenstock anche in barca e con la funicolare. Ciò non sarà permesso a chi non prenderà parte alla conferenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE