Cerca e trova immobili

SVIZZERAClean-Up-Day di McDonald's: raccolti oltre 2000 chili di rifiuti

14.09.24 - 17:59
Quindici le città aderenti all'iniziativa, tra cui anche Lugano.
McDonald's Svizzera
Fonte McDonald's
Clean-Up-Day di McDonald's: raccolti oltre 2000 chili di rifiuti
Quindici le città aderenti all'iniziativa, tra cui anche Lugano.

BERNA - Anche quest’anno, McDonald’s Svizzera ha preso parte al Clean-Up-Day e lo ha fatto lanciando un segnale forte a favore dell’ambiente. Oltre 1’700 persone, tra collaboratori, collaboratrici e partner, il team del management e oltre 875 ospiti hanno partecipato a questa azione di pulizia. Complessivamente sono circa 2’150 i chili di rifiuti raccolti nelle 15 città dove si è svolta l'iniziativa. Ma McDonald’s non si impegna per l’ambiente solo in questa occasione, lo fa nel corso di tutto l’anno, quando 10 le collaboratrici e i collaboratori effettuano quotidiani giri di pulizia intorno ai loro ristoranti.

Raccolti 2’150 chili di rifiuti - Quest’anno, il 95% dei 181 McDonald’s in Svizzera e del Principato del Liechtenstein ha partecipato ai Clean-Up-Days organizzati dall’IGSU, il Gruppo d’interesse contro il littering.

Nel fine settimana del Clean-Up Day o nei giorni precedenti, 31 altre campagne di pulizia di McDonald’s si sono svolte localmente con il supporto dei/delle rispettivi/e licenziatari/e. Anche a Lugano cinque 55 ristoranti e i loro ospiti hanno raccolto i rifiuti nel centro cittadino.

• Basilea: I ristoranti McDonald’s di Basilea, i rispettivi ospiti e i fornitori partner Coca-Cola AG, 20 Florin AG come pure il partner della logistica HAVI GmbH hanno raccolto i rifiuti lungo la passeggiata che costeggia il Reno.
• Berna: I ristoranti McDonald’s di Berna, i rispettivi ospiti come pure i membri di SauberkeitsCharta e IGSU hanno partecipato insieme a una marcia per raccogliere i rifiuti nel centro storico di Berna.
• Bulle: I ristoranti McDonald’s locali, i loro clienti e il dipartimento di costruzione delle strade del comune di Bulle hanno raccolto i rifiuti lungo il sentiero escursionistico Trême.
• Coira: I ristoranti McDonald’s grigionesi e i loro ospiti hanno girato per il centro di Coira per raccogliere i rifiuti gettati lungo le vie.
• Ginevra: I ristoranti McDonald’s ginevrini hanno raccolto, con l’aiuto dei loro ospiti e il 30 dipartimento di costruzione delle strade della città di Ginevra, i rifiuti trovati nel centro città.
• Losanna: I ristoranti McDonald’s locali, i loro clienti, il dipartimento di costruzione delle strade della città di Losanna e i rappresentanti della Mobimo AG hanno ripulito la città da tutto ciò che non appartiene a un ambiente pulito.
• Lucerna: I ristoranti McDonald’s della Svizzera centrale, i rispettivi ospiti e i partner Emmi e Rast 35 Kaffee, insieme alla Città di Lucerna, si sono impegnati per ripulire il centro cittadino.
• Morges: I ristoranti McDonald’s locali e i loro ospiti hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel vicinato.
• Neuchâtel: I ristoranti McDonald’s di Neuchâtel e i loro ospiti hanno partecipato a un tour di pulizia alla Maladière e lungo le rive del lago di Neuchâtel.
• Nyon: Il McDonald’s Clean-Up Day si è svolto per la prima volta anche a Nyon. I ristoranti McDonald’s locali, i loro ospiti e il comune di Nyon hanno ripulito il centro città dai rifiuti.
• San Gallo: I ristoranti McDonald’s della Svizzera orientale, i loro ospiti e il fornitore partner Diversey hanno lavorato per mantenere il centro città un luogo pulito.
• Sion: I ristoranti McDonald’s vallesani hanno ripulito le rive della Borgne tra Bramois e il Rodano insieme ai loro ospiti e al comune di Sion.
• Soletta: I ristoranti McDonald’s di Soletta, i rispettivi ospiti e i rappresentanti dell’FC Solothurn hanno ripulito dai rifiuti le strade e i prati lungo il fiume Aare e intorno alla stazione ferroviaria.
• Yverdon: I ristoranti McDonald’s locali e i loro ospiti sono andati a caccia di rifiuti nella zona industriale di Chamard.
• Zurigo: I ristoranti McDonald’s zurighesi, i loro ospiti e il team Entsorgung + Recycling Zürich, così come il fornitore partner Coca-Cola AG, si sono impegnati per pulire i dintorni della stazione centrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE