Il fatto avvenuto nel canton Lucerna e ha coinvolto un centauro 16enne. Divisa la reazione sui social.
LUCERNA - Nel canton Lucerna un motociclista di 16 anni ha tentato di evitare un controllo della polizia, ma è stato fermato da un agente che lo ha tirato giù dalla moto. Il video è diventato virale su Instagram in breve tempo. La rete si è subito divisa. Molti hanno lodato l'intervento della polizia, definendolo «giusto e appropriato», mentre tanti altri lo hanno giudicato eccessivo.
Urs Wigger, portavoce della polizia di Lucerna, ha confermato che il controllo è avvenuto domenica pomeriggio a Root. Gli agenti volevano fermare il giovane motociclista poiché aveva eseguito una manovra pericolosa, guidando solo sulla ruota posteriore della sua moto. Quando gli agenti gli hanno chiesto di spegnere il motore per la verifica dei documenti, il ragazzo ha tentato di allontanarsi. Tuttavia, la fuga è stata subito impedita, come si vede nel video. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Il motociclista, un 16enne svizzero, è stato denunciato per diverse violazioni del codice stradale, e la sua moto è stata sequestrata a causa di modifiche illegali per ulteriori accertamenti.