Nei guai un 26enne del canton Argovia
DÄTTWIL (AG) - Boccone indigesto per un 26enne del cantone di Argovia. Lo scorso dicembre aveva rubato un panino dal valore di 5,50 franchi alla Coop di Dättwil e ora il tribunale lo ha condannato. La fattura per l'ordinanza di condanna ammonta a 1.600 franchi, una somma che corrisponde a ben 290 panini.
Come si apprende dall'Aargauer Zeitung, la multa inflitta è di cento franchi ai quali vanno ad aggiungersi 600 franchi di pena pecuniaria (20 aliquote da 30 franchi) e 900 franchi di tasse. C'è da sottolineare che 30 franchi è il minimo per quel che concerne l'aliquota giornaliera. E questo è dovuto al basso reddito del "ladro di panini".
Precedentemente, l'uomo era già stato condannato con rito abbreviato a una multa sospesa con la condizionale di 1.200 franchi per violenza e minacce contro autorità e funzionari. Al momento del furto di panini, tuttavia, il termine per questa condanna sospesa non erano ancora scaduto. La Procura, oltre alla sospensione della pena, ha nel frattempo emesso una diffida. Il 26enne non dovrà quindi pagare i 1.200 franchi.
Non è la prima volta che l'uomo causa problemi alla Coop. Stando a quanto riportato, in precedenza gli era stato vietato l'ingresso nel negozio Interdiscount (filiale di Coop) di Langhaus, a Baden.