Nessun treno circola tra Rafz (ZH) e il comune tedesco Jestetten. I treni InterCity che collegano la stazione centrale a quella di Stoccarda (D) sono soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa
BERNA - Il traffico ferroviario tra Zurigo e Sciaffusa sarà interrotto sicuramente fino a mezzogiorno in seguito al deragliamento, questa mattina presto, di un treno adibito a lavori tra i comuni tedeschi di Jestetten e Lottstetten, nel Baden Württemberg, non lontano dalla frontiera svizzera.
Nessun treno circola tra Rafz (ZH) e Jestetten, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS).
Il convoglio interessato dall'incidente pesa un centinaio di tonnellate, ha detto questa mattina un portavoce delle FFS. Occorrerà dapprima rimetterlo sui binari e poi verificare che questi non siano stati danneggiati.
I treni InterCity che collegano la stazione centrale di Zurigo a quella di Stoccarda (D) sono soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa. Cancellati sono anche gli InterRegio che di solito circolano tra le due località svizzere. I viaggiatori sono invitati a passare da Winterthur (ZH), aggiungono le FFS. Bus sostitutivi circolano tra Rafz - Lottstetten - Jestetten.