Da giovedì prossimo sarà possibile annunciarsi anche per gli over 16.
Oltre 30'000 i grigionesi che hanno già ricevuto la prima dose. 20'000 quelli a cui sono state somministrate entrambe.
COIRA - Mentre molti camminano, i Grigioni corrono. E la campagna vaccinale mette il turbo. Da oggi le persone di età compresa tra i 35 e i 44 anni residenti nel Cantone possono annunciarsi per la vaccinazione contro il Covid-19. E lo potranno fare molto presto, da giovedì 22 aprile, anche gli ultimi due gruppi, le fasce d'età comprese tra i 25 e i 34 e i 16 e i 24 anni.
Attesa anche fino a 2 mesi e mezzo - Dall’annuncio all’appuntamento effettivo potranno però trascorrere fino a due mesi e mezzo, specifica l’Amministrazione cantonale grigionese. All’interno dei gruppi di età, già definiti dalle autorità, la priorità viene assegnata in base alla data dell’annuncio.
Over 65 già nella fase clou - Nel frattempo gli over 65 possono già essere convocati nei nove centri di vaccinazioni presenti sul territorio, ma la priorità continua a essere data ai malati cronici e agli over 75. Sono oltre 30’000 i grigionesi ad aver già ricevuto la prima dose del preparato, circa 20’000 quelli completamente immunizzati.