La slavina è precipitata sulla linea Bex-Villars-Bretaye, facendo uscire un vagone dai binari. Nessuno è rimasto ferito.
La colata di neve ha ricoperto però anche parte di una pista da sci. I soccorritori hanno cercato eventuali sciatori rimasti sepolti.
LOSANNA - Una slavina ha fatto ribaltare la seconda (e ultima) carrozza di un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) oggi pomeriggio tra il Col de Soud e il Col de Bretaye, nel canton Vaud. Nessuno è rimasto ferito, ha precisato la polizia.
A bordo c'era solo il macchinista, hanno precisato i Trasporti pubblici dello Chablais (TPC), aggiungendo che è illeso.
La valanga, larga circa 100 metri, si è fermata nell'area sciistica adiacente e soccorritori sono intervenuti per sondare la pista alla ricerca di eventuali sciatori sepolti. In serata un portavoce della polizia cantonale ha riferito a Keystone-ATS che l'operazione è terminata e che nessuna vittima è stata trovata sotto la slavina.
La massa di neve si è staccata attorno alle 14.50, ha precisato il portavoce aggiungendo che è scivolata per circa 150 metri. Il traffico sulla linea è completamente interrotto.
La procura competente ha aperto un'inchiesta per determinare le cause della colata di neve, ha comunicato in serata la polizia cantonale.