Lo stabile di Torgon ospita una colonia di vacanza. Nessuno è rimasto ferito.
SION - Un immobile che accoglie colonie di vacanza è stato completamente distrutto dalle fiamme a Torgon (VS). Centoventi persone, tra cui 97 giovani, sono state fatte evacuare. Nessuno è rimasto ferito.
"L'incendio è attualmente sotto controllo e non c'è più alcun rischio che si propaghi", ha dichiarato a Keystone-ATS il capo delle operazioni dei vigili del fuoco. I pompieri sono ancora al lavoro per "spegnere gli ultimi piccoli incendi sotto la struttura". Il bosco circostante è stato immediatamente protetto e non è quindi a rischio.
L'allarme è stato lanciato verso le 8.00 da alcuni testimoni che hanno notato un denso fumo attorno alla struttura, ha detto Stève Léger, portavoce della polizia cantonale, a Keystone-ATS. Gli studenti provengono da una scuola secondaria del canton Ginevra. Non è ancora possibile stabilire l'entità dei danni, ma la struttura è "completamente distrutta", ha aggiunto.
Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di Haut-Lac, così come quelli della regione Chablais Valais e della società CIMO, con l'appoggio anche di un elicottero.
La causa dell'incendio non è ancora nota ed è stata aperta un'indagine.