Il Ministero pubblico ha disposto la detenzione preventiva per due dei partecipanti alla lite d'inizio ottobre.
Nella rissa scoppiata in un appartamento del comune zurighese era morto un 17enne portoghese.
ZURIGO - Dopo la rissa in cui è morto un 17enne a Oetwil am See (ZH), il Ministero pubblico zurighese ha disposto la detenzione preventiva per un 19enne serbo e per un suo coetaneo svizzero che erano a loro volta rimasti gravemente feriti nella colluttazione. Per un altro 24enne con passaporto rossocrociato, che aveva riportato leggere ferite, era già stata ordinata la carcerazione preventiva. Altri due svizzeri di 19 e 24 anni, rimasti leggermente feriti nella violenta lite, sono invece di nuovo a piede libero.
La rissa è avvenuta poco dopo la mezzanotte di sabato primo ottobre in un appartamento di Oetwil am See, che nonostante il nome non si affaccia sul lago di Zurigo, ma si trova nel distretto di Meilen.
Un 17enne portoghese è deceduto sul posto per le gravi ferite da taglio riportate. I retroscena della rissa sono ancora oggetto di indagini e il Ministero pubblico non ha fornito ulteriori informazioni al riguardo. Si vocifera comunque che dietro all'uccisione del giovane vi siano questioni legate alla droga.