Il limite è di 80 km/h. Il pirata della strada è stato trovato in possesso di due tirapugni e un manganello telescopico
VOLKETSWIL - Un eccesso di velocità così non si vede tutti i giorni. La Polizia cantonale di Zurigo ha arrestato (e rilasciato dopo l'interrogatorio) un trentenne originario della Bosnia Erzegovina, colpevole d'aver superato i limiti imposti dalla legge di ben 135 km/h.
Il fatto è accaduto sabato mattina, poco prima delle 6:00: una pattuglia della polizia civile è stata sorpassata sulla A15, nei pressi di Volketswil, in direzione di Rapperswil, da un'autovettura che viaggiava a un'andatura decisamente eccessiva. La misurazione ha mostrato che il conducente aveva spinto il suo veicolo attraverso la Hegnauer-S a una velocità massima di oltre 155 km/h invece degli 80 km/h consentiti. Non pago, l'autista ha accelerato ulteriormente, arrivando a toccare i 215 km/h nei pressi dell'incrocio autostradale Uster-Ost.
Il veicolo è stato fermato ad Aathal e il conducente è stato arrestato. Durante un controllo approfondito, sono stati trovati un paio di tirapugni nella tasca dei pantaloni e un manganello telescopico nel veicolo. Le armi proibite sono state sequestrate. Inoltre, è stato riscontrato che il conducente aveva presumibilmente guidato il suo veicolo in modo "non idoneo". Il Ministero pubblico ha infatti ordinato il prelievo di un campione di sangue e di urina dal conducente.
L'uomo arrestato è stato rilasciato dopo l'interrogatorio della Polizia. Dovrà rispondere alla Procura di una grave violazione del codice della strada. La sua patente di guida è stata immediatamente confiscata e la sua auto è stata sequestrata.