Il velivolo è precipitato in Francia. Le vittime sono il pilota, un cittadino francese, e un uomo d'affari russo.
LOSANNA - Due uomini, un russo e un francese, sono morti ieri nell'incidente occorso a un elicottero civile, precipitato a Villefranche-sur-Mer, nel sud-est della Francia. L'elicottero era partito da Losanna ed era diretto a Monaco-Montecarlo, hanno dichiarato i vigili del fuoco e la prefettura francesi.
«L'incidente è avvenuto intorno alle 13 nel comune di Villefranche-sur-Mer, al confine con Èze», ha dichiarato all'agenzia AFP un rappresentante della prefettura delle Alpi Marittime, secondo il quale «sono stati trovati due corpi».
Le due vittime sono il pilota francese dell'elicottero della compagnia privata monegasca Monacair, di circa 30 anni, e un passeggero, un uomo d'affari «di nazionalità russa con passaporto maltese», ha dichiarato la prefettura. Un secondo passeggero ha cancellato il volo «all'ultimo minuto», ha dichiarato Monacair.
Il pilota «aveva fatto tutto l'addestramento nella zona e la conosceva molto bene» e l'aereo era «di ultima generazione», si legge. I servizi di emergenza hanno dichiarato che più di 50 vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'incidente.