Una cifra esorbitante che però non supera quanto successo l'anno scorso, quando era stata superata la soglia dei 200 milioni.
BERNA - Quest'anno i super sconti del Black Friday hanno generato in Svizzera un flusso di spedizione pari a 7,1 milioni di pacchi. Per la Posta però, questa cifra corrisponde al 4,4% di consegne in meno rispetto al 2021.
L'azienda elvetica ha fatto notare oggi in un comunicato che, nonostante il numero estremamente elevato di invii, non prevede di raggiungere il record per l'intero anno stabilito 2021, quando i pacchi recapitati erano ben oltre 200 milioni.
Il volume di spedizioni con il quale si sono confrontati i dipendenti della Posta svizzera in occasione del Black Friday è ovviamente nettamente maggiore rispetto alla media giornaliera. Lo scorso anno tuttavia, durante lo stesso periodo dei grandi sconti, sono stati distribuiti 300'000 pacchi in più (7,4 milioni).
Per far fronte all'elevata richiesta e per garantire che tutte le consegne vengano effettuate puntualmente anche durante il periodo natalizio, l'azienda ha noleggiato 350 veicoli in più. I postini di tutto il paese effettueranno inoltre all'incirca 700 giri di recapito supplementari e consegneranno fino alla fine di dicembre i pacchi anche di sabato.