La vittima, nonostante le gravi ferite subite, è riuscita a liberarsi e a scappare.
LA CHAUX-DE-FONDS - Giornata di terrore quella di venerdì scorso per un'anziana residente a La Chaux-de-Fonds. La donna, di 80 anni, è stata rapita, violentata e tenuta prigioniera da un vicino di casa, un uomo apparentemente con disturbi psichici.
La famiglia ha denunciato la scomparsa dell'anziana intorno alle 16.00, indica in una nota odierna la polizia neocastellana. Secondo quanto emerso finora, un vicino l'avrebbe rapita, sequestrata e avrebbe abusato di lei.
La donna è comunque stata in grado di liberarsi e di tornare nel suo appartamento, dove si erano riuniti i membri della sua famiglia. Questi hanno quindi allertato le forze dell'ordine, che stavano indagando nell'edificio.
Il presunto colpevole è uno svizzero di 50 anni, immediatamente arrestato. Il movente è sconosciuto, ma a quanto pare si tratta di una persona che soffre di problemi mentali.
Il procuratore ha avviato un'inchiesta penale sull'episodio. Quanto all'anziana, si trova attualmente ricoverata in un ospedale universitario, dove è stata trasportata in elicottero a causa delle ferite riportate.