Cerca e trova immobili

BERNA«Ho pensato che fossero dei fuochi d'artificio»

15.04.23 - 16:31
Parlano alcuni abitanti di Boll dopo il fatto di sangue avvenuto ieri sera in un ristorante.
20 Minuten
«Ho pensato che fossero dei fuochi d'artificio»
Parlano alcuni abitanti di Boll dopo il fatto di sangue avvenuto ieri sera in un ristorante.

BOLL - Due persone arrestate. È questo il bilancio - per il momento - della sparatoria avvenuta, nella tarda serata di ieri, in un ristorante a Boll, nelle vicinanze di Berna.

La polizia, nel comunicare i fatti questi mattina, ha confermato l'apertura di un fascicolo d'indagine per chiarire i contorni della vicenda che ha scosso la località bernese. «La notte scorsa sono arrivati all'improvviso un gran numero di agenti di polizia». Armati di tutto punto. «Avevano delle mitragliette» e «pattugliavano la strada e le rotonde del paese», ha raccontato un testimone a 20 Minuten.

«Ho sentito diversi spari rimbombare», ha detto un'altra testimone, residente nel piccolo centro abitato, a pochi metri dal ristorante in cui si è consumato il fatto di sangue. «All'inizio ho pensato che qualcuno stesse facendo festa o avesse acceso dei fuochi d'artificio». Solo in un secondo momento, e dopo aver parlato con suo marito, ha scoperto cosa era invece accaduto. E, prosegue, è rimasta sotto shock; anche perché quel suono e quanto accaduto le «ricorda» il suo recente passato. La donna infatti proviene dall'Ucraina.

Quanto accaduto però non sembra destinato a lasciare uno strascico profondo nella popolazione di Boll. «Credo sia una di quelle cose che capitano una sola volta», ha detto un'altra cittadina a 20 Minuten. Dello stesso pensiero è un altro residente, 23enne, intervistato sul posto, che ha fatto rientro a casa nelle prime ore del mattino, quando l'operazione era ormai conclusa. Ha confermato che in paese, nonostante l'accaduto, si sente molto sicuro e che non crede il fatto possa ripetersi in futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 1 anno fa su tio
Continuate pure con l'immigrazione incontrollata, poi succedono queste cose. Tra qualche anno la Svizzera diventa come le favelas in Brasile

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Bandito976
Ma dove è scritto che i colpevoli sono degli stranieri? Come si fa a dare dei giudizi senza avere elementi sufficienti? Proprio vero che certa gente parla a sproposito.

Samu8181 1 anno fa su tio
Risposta a Bandito976
👍appunto ..

Bandito976 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
allora secondo te sono patrizi di Ostermundigen? ma per favore! se non c'é scritto la nazionalità un motivo c'é, é l'omerta Svizzera che come sempre sono campioni nello stare zitti che tutto va bene

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Bandito976
Quello della strage di Zug? Quello di Rovio che ha sparato in testa all'amico? Quello di Giubiasco che ha sparato e ucciso la compagna? Tutti arrivati da Asia, Africa e Sudamerica?

Capra 1 anno fa su tio
Situazione fuori controllo! Sveglia ⏰

Bionda 1 anno fa su tio
la gente non è più normale. tra un po avremompaura anche di uscire di casa con sta gente squilibrata
NOTIZIE PIÙ LETTE