Nonostante il trasporto d'urgenza all'Ospedale di San Gallo, non è stato possibile salvare la donna
SAMNAUN - Ieri pomeriggio due sciatrici sono state travolte da una valanga a Samnaun, in Bassa Engadina. Purtroppo, come confermato oggi dalla polizia grigionese, una delle due donne ha perso la vita.
Il tutto è accaduto attorno alle 13, quando le sciatrici stavano percorrendo un sentiero tracciato. Improvvisamente, sopra le loro teste si è staccata una valanga. Nonostante le due sciatrici si siano accorte e abbiano cercato di evitarla, sono state travolte, venendo trascinate per circa 40 metri.
Una delle due donne è rimasta parzialmente sepolta, l'altra invece, completamente. La prima è stata rapidamente soccorsa dai servizi di emergenza e trasportata all'ospedale di Zams.
La seconda sciatrice, invece, è stata localizzata solo in seguito da un cane da ricerca e trasportata d'urgenza all'ospedale di San Gallo, dove è purtroppo deceduta a causa delle ferite riportate.
Nel corso delle operazioni di recupero e salvataggio, sono intervenute numerose organizzazioni di soccorso alpino e aereo dalla Svizzera e dall'Austria. La polizia cantonale, insieme al Ministero pubblico, ha avviato un'indagine.