L'incidente è avvenuto a un passaggio a livello a Oberkulm, le condizioni dell'adolescente sono critiche
OBERKULM - Sono giudicate critiche le condizioni di un 14enne investito da un treno a un passaggio a livello a Oberkulm, nel canton Argovia.
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio alle 16.50, riferisce mercoledì mattina la Polizia cantonale argoviese. L'adolescente circolava a bordo di un monopattino elettrico quando, dopo aver attraversato la strada sulle strisce pedonali, ha deciso di attraversare le sbarre abbassate del passaggio a livello, ignorando le luci lampeggianti che segnalavano l'arrivo di un convoglio dalla direzione di Zetzwil.
Il 14enne è stato investito dal locomotore, nonostante il disperato tentativo di frenata da parte del macchinista. I soccorsi al 14enne, di origine siriana e residente nella regione, sono stati immediati ma per liberarlo è stato necessario l'intervento dei pompieri. Il ragazzino è stato elitrasportato in ospedale.
La Polizia sta indagando per ricostruire le esatte circostanze dell'incidente. La procura di Zofingen-Kulm ha aperto un'inchiesta. Il luogo del sinistro è rimasto chiuso al traffico fino alle 21.