Cerca e trova immobili

GRIGIONIBiciclette, cinque incidenti in due giorni

09.06.23 - 10:51
Sono avvenuti a Trin, a Splügen, a Mastrils, a Mezzaselva e a Trimmis causando il ferimento di sei persone.
Polizia Grigioni
Mastrils
Mastrils
Fonte ats
Biciclette, cinque incidenti in due giorni
Sono avvenuti a Trin, a Splügen, a Mastrils, a Mezzaselva e a Trimmis causando il ferimento di sei persone.

COIRA - La Polizia cantonale dei Grigioni ha registrato, negli ultimi due giorni, ben cinque incidenti in cui sono state coinvolte delle biciclette. Sono accaduti a Trin, a Splügen, a Mastrils, a Mezzaselva e a Trimmis causando il ferimento di sei persone.

Mercoledì pomeriggio verso 16, nei pressi di Trin, un ciclista che viaggiava con un gruppo di compagni è precipitato lungo un pendio per una decina di metri, fratturandosi una costola. Una squadra di soccorso della REGA ha provveduto al suo recupero.

Un motociclista malaysiano che stava percorrendo la strada dello Spluga mercoledì sera verso le 17, utilizzando però erroneamente la corsia sulla sinistra com'è regola nel suo paese di origine, ha provocato una collisione con un ciclista che viaggiava in modo corretto all'interno di un tornante, provocandogli tuttavia ferite di poca entità.

Poco dopo la mezzanotte di mercoledì, un ciclista è caduto mentre percorreva la strada che da Mastrils porta a Landquart. Ferito alla testa, è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

Lungo una strada secondaria a Mezzaselva in Val Prettigovia, si è invece verificato uno scontro fra due biciclette elettriche alle 6 di ieri mattina. La donna, rimasta ferita al volto, è stata trasportata all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira, mentre le lievi ferite subite dall'uomo sono state curate nell'Ospedale di Schiers.

Per finire, poco dopo le 12.00 di ieri un anziano, che stava guidando la sua e-bike da Zizers in direzione di Coira, è uscito di strada sulla destra, ferendosi ad una spalla. Anche lui è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale cantonale dei Grigioni.

Questo il bilancio che fa riflettere, comunicato oggi dalla Polizia cantonale dei Grigioni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE