L'incidente è avvenuto questa mattina sull'A4: i due feriti sono stati elitrasportati in ospedale dalla Rega
SEEWEN - Questa mattina c'è stato un violentissimo incidente sull'autostrada A4 a Seewen (canton Svitto), quando un furgone targato Italia si è scontrato con un veicolo con rimorchio che era fermo in un cantiere temporaneo per dei lavori di manutenzione stradale.
Lo ha reso noto la polizia svittese in un comunicato. Ad avere la peggio è stato un dipendente 53enne dell'Ufficio per la gestione delle strade nazionali (Amts für betrieb nationalstrassen), che è stato colpito in pieno dall'impatto. Per lui, purtroppo, non c'è stato niente da fare.
Un suo collega 42enne, anche lui coinvolto nell'incidente, ne è uscito gravemente ferito. Il conducente del furgone italiano, di 54 anni, è rimasto intrappolato nella cabina del veicolo ed è stato estratto dai pompieri di Svitto: anche lui è ferito in modo grave. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto, entrambi i feriti sono stati trasportati da due elicotteri di soccorso in ospedale.
L'autostrada A4 in direzione sud è ancora chiusa per le indagini e lo sgombero della scena. L'incidente ha provocato un grande dispiegamento di servizi di emergenza. Oltre alla Rega sono intervenuti il servizio di salvataggio, i pompieri di Svitto, la polizia cantonale di Zurigo e la polizia cantonale di Svitto.
Le circostanze e le cause dell'incidente sono attualmente poco chiare e sono oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Svitto e del Ministero pubblico.