Cerca e trova immobili

VALLESERitrovato morto dopo quasi due anni

04.09.23 - 11:22
I resti di un 90enne scomparso il 16 agosto del 2021 sono stati rinvenuti da un uomo il 13 agosto del 2023 a Champex-Lac.
Polizia cantonale Vallese (archivio)
Ritrovato morto dopo quasi due anni
I resti di un 90enne scomparso il 16 agosto del 2021 sono stati rinvenuti da un uomo il 13 agosto del 2023 a Champex-Lac.

SION - Sono stati ritrovati lo scorso 13 agosto a Champex-Lac - piccola frazione ai piedi del Monte Bianco del Comune di Orsières (VS) - i resti di un anziano che risultava disperso da ormai due anni. 
 
L'allora 90enne si era recato nei boschi della regione a raccogliere mirtilli il 16 agosto del 2021, scomparendo nel nulla. Le ricerche subito avviate dalla polizia cantonale vallesane non avevano però dato esito alcuno. Fino allo scorso 13 agosto. Quando un escursionista che stava camminando tra La Breya e la Val d'Arpette si è imbattuto nel corpo di una persona.

I successivi accertamenti, condotti dalle forze dell'ordine vallesane, hanno appurato che quelle spoglie appartenessero proprio all'anziano scomparso quasi due anni prima. L'identificazione formale del cadavere - precisa la polizia cantonale in una nota odierna - è avvenuta nella giornata di oggi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE