Operazione della polizia cantonale di Berna ad Aarau, nel cantone di Argovia, per una violazione della legge sulle armi.
AARAU - Intervento decisamente insolito quello che si è svolto oggi pomeriggio ad Aarau, nel catone di Argovia. Una decina di poliziotti del canton Berna, in abiti civili e incappucciati, hanno fermato e tenuto a terra tre persone. Il fatto è successo sulla Kasernenstrasse di Aarau. Il tutto si è svolto in pochi minuti. Ma che ci facevano ad Aarau degli agenti di un altro cantone confinante? La polizia cantonale di Berna ha confermato l'intervento al portale di 20 Minuten, e dalle poche informazioni che ha fornito sembra che l'intervento sia legata a un procedimento penale in corso per violazione della legge sulle armi.
La polizia cantonale di Argovia non ha preso parte all'operazione, tuttavia era stata informata dai colleghi bernesi che sarebbero intervenuti nel loro cantone. Chi abbiano arrestati e per quali reali motivi, nessuno ha voluto dire nulla. Nè la polizia bernese, nè tanto meno quella argoviese.