Collisioni a catena questo giovedì mattina sulla A13 nei pressi di Coira, nessuno è rimasto ferito
COIRA - Questa mattina, sulla A13 nei pressi di Coira, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto nove automobili. L'incidente sarebbe stato causato da una pellicola di plastica srotolata e persa da un altro veicolo. Ora la polizia è alla ricerca di testimoni.
L'incidente è avvenuto nel traffico mattutino verso le 6.40. Sulla corsia nord, in direzione di Zurigo, giaceva sull'asfalto un nastro di plastica. Per evitare una collisione con il veicolo davanti, un'automobilista che guidava sulla corsia sopracitata ha dovuto frenare bruscamente fino a fermarsi, si legge nella nota diramata oggi dalla Polizia cantonale dei Grigioni.
Gli otto veicoli che la seguivano non sono riusciti a fermarsi in tempo, dando luogo a un tamponamento multiplo. Nessuna persona coinvolta è rimasta ferita. La conducente ha effettuato la frenata poiché ha notato che i veicoli di fronte stavano anch'essi frenano.
Questi ultimi non sono stati toccati dall'incidente e hanno continuato il loro viaggio, ha dichiarato una portavoce della polizia a Keystone-ATS.
La polizia li sta ora cercando dei testimoni e il conducente del veicolo che ha lasciato la pellicola sulla carreggiata.