La polizia ha dovuto ricorrere ai cannoni ad acqua per impedire il contatto tra i vari hooligan. Tentato l'assalto alla stazione ferroviaria
KLOTEN - Dopo la partita di hockey su ghiaccio tra i Kloten Flyers e lo ZSC, nella tarda serata di venerdì 3novembre si sono verificati scontri tra hooligan delle due tifoserie e attacchi alla polizia e al personale di sicurezza dello stadio.
La Polizia cantonale zurighese spiega che i sostenitori dello ZSC, dopo aver lasciato il palazzetto, hanno commesso vari atti di danneggiamento alla proprietà sulla strada per la stazione ferroviaria e hanno attaccato i passanti, comprese persone non coinvolte nell'incontro sportivo.
Le intemperanze non sono finite qui: alla stazione ferroviaria di Kloten i supporter zurighesi hanno attaccato con pietre e vari oggetti gli agenti che si trovavano sul posto. Allo stesso tempo, «membri caotici dei sostenitori dei Kloten Flyers» (così vengono definiti dalla polizia zurighese) hanno tentato di prendere d'assalto la stazione. Grazie all'uso di cannoni ad acqua e pallettoni di gomma, la polizia è riuscita a evitare lo scontro tra i due gruppi.
La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato tre persone. Si tratta di tre giovani svizzeri di 16 e 17 anni, che dovranno rispondere del proprio comportamento al Ministero pubblico minorile.
Secondo le prime stime, i danni causati dai vandalismi (che comprendono il danneggiamento di veicoli) ammontano a diverse migliaia di franchi.