Una perquisizione notturna di una vettura sospetta si è rivelata alquanto inquietante. In una scatola di polistirolo c'era un pitone.
ZUGO - Tutto si immaginavano tranne di trovare un serpente. È stata una scoperta insolita per gli agenti di Zugo, quella avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, nel quartiere di Oberwil. Erano circa le 3.00 quando gli agenti hanno notato un veicolo sospetto. Hanno fermato l'auto sulla quale erano a bordo quattro persone, una donna kosovara di 27 anni, un uomo kosovaro di 31 anni, uno svizzero ventenne e due francesi di 18 e 20 anni.
Durante i controlli i poliziotti hanno trovato una piccola quantità di stupefacenti. Ma la vera sorpresa l'hanno avuta quando, aprendo una scatola di polistirolo, è spuntato un pitone tigre di circa 2,5 metri e 15 chili. Il rettile è stato esaminato da un esperto di serpenti presso la sede della polizia di Zugo e successivamente portato in sicurezza.
Di fronte alla richiesta di spiegazioni sulla presenza del pitone in auto, i quattro componenti hanno dato tutti una versione diversa l'uno dall'altro. Che fossero dei personaggi alquanto ambigui, la polizia ne ha avuto conferma constatando che uno degli uomini aveva con sé due documenti d'identità falsi. Nessuno ovviamente aveva un permesso per trasportare il rettile. L'animale, che ad un successivo controllo è risultato in buona salute, è stato portato in una clinica specializzata per animali.