L'uomo è stato arrestato venerdì 17 novembre e si trova attualmente in una prigione magiara in attesa dell'estradizione.
BERNA - È stato arrestato in Ungheria l'uomo che due settimane fa era fuggito dalla scena del duplice omicidio di Ittingen (BE). Grazie a un mandato di ricerca internazionale, il fuggitivo è stato catturato lo scorso venerdì 17 novembre e da allora si trova in custodia in attesa di essere estradato in Svizzera.
L'uomo, ricordiamo, è implicato nella rissa mortale avvenuta la mattina del 10 novembre in un appartamento della cittadina bernese. Nell'alterco rimasero uccisi una colombiana di 23 anni e uno spagnolo suo coetaneo, entrambi residenti nella regione. Sul luogo della tragedia la polizia ha rinvenuto anche una donna gravemente ferita.
Caccia all'uomo internazionale - A seguito del duplice delitto le forze dell'ordine hanno lanciato una vera e propria caccia all'uomo per tentare di rintracciare una quarta persona presente al momento dei fatti e in seguito fuggita. Una fuga che, come detto, si è esaurita in Ungheria una settimana dopo la tragedia.
La Procura regionale di Berna-Mittelland, intanto, sta continuando a indagare per stabilire la dinamica e il movente di questo duplice omicidio.
La vicenda -Il fatto di sangue era avvenuto il 10 novembre alle prime luci dell'alba, a Ittigen, nei pressi di Berna. Le vittime erano poi morte in ospedale, dove erano state trasportate in gravissime condizioni. Sul posto la polizia e i soccorritori avevano inizialmente trovato una donna gravemente ferita stesa sul marciapiede. In un edificio erano poi state rinvenute altre due donne, anche loro gravemente ferite.
Il Comune: «Quell'uomo non ha nessun legame con Ittigen - Il presunto colpevole non ha alcun legame con Ittigen, ha indicato stasera il comune bernese in una nota. La scena del crimine è stata l'abitazione delle due donne, che si sarebbero trasferite nel quartiere solo di recente. L'uomo in stato di fermo non viveva nella località alle porte di Berna.