Per spegnere l'incendio sono intervenute circa 100 persone; nessuna persona è rimasta ferita.
DIEGTEN (BL) - Un'altra fattoria è stata avvolta dalle fiamme giovedì mattina, poco dopo le 10.30, a Diegten (BL) e ha portato alla morte di numerosi maiali.
Stando alla ricostruzione fatta dalla Polizia cantonale di Basilea Campagna, quando i servizi di emergenza sono arrivati, una parte del fienile era già avvolta dalle fiamme e minacciavano di estendersi ad altre parti. I pompieri sono intervenuti riuscendo a porre sotto controllo l'incendio, a contenerlo e infine a spegnerlo.
Il bilancio è di diversi animali morti e di una persona in ospedale per gli accertamenti del caso. Nessuno è rimasto ferito.
L'edificio ha subito danni ingenti, non ancora quantificabili. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine da parte degli specialisti della polizia di Basilea Campagna.
Oltre all'Ispettorato dei vigili del fuoco di Basilea, sono intervenuti anche i pompieri di Bölchen e quelli di Sissach, Liestal e Reinach. Anche l'Ufficio per l'ambiente e l'energia e l'Ufficio veterinario sono intervenuti sul posto per gestire l'incidente.