I tre, dopo aver sottratto il bottino, si sono dati alla fuga, ma la polizia è riuscita ad arrestare due di loro già nel primo mattino.
CERNIER (NE) - Tre individui hanno minacciato e usato violenza contro un dipendente del negozio Denner di Cernier (NE) e rubato alcune decine di migliaia di franchi mercoledì mattina presto. Due rapinatori sono stati poi arrestati in un alloggio della regione; un terzo, un 20enne già noto alle forze dell'ordine per reati comuni, è ancora attivamente ricercato. Non rappresenta un pericolo per la popolazione, indicano polizia e ministero pubblico cantonali in una nota diramata nel pomeriggio.
La rapina è avvenuta verso le 5.10, quando il dipendente si apprestava a iniziare il proprio turno di lavoro. Gli inquirenti non indicano se sia rimasto ferito e se i suoi aggressori, che avevano coperto il capo con un passamontagna, fossero armati. Dopo aver sottratto il bottino, i tre si sono dati alla fuga, ma grazie a una vasta operazione di ricerca, la polizia ha arrestato due di loro già nel primo mattino. Il comunicato non precisa se e in quale misura sia stata recuperata la refurtiva.
Cernier è frazione e centro regionale di Val-de-Ruz, comune e valle nel Giura neocastellano, tra il capoluogo e La Chaux-de-Fonds. Prima della fusione dei villaggi della vallata, avvenuta nel 2013, contava poco più di 2000 abitanti.