Una bambina di sei anni era scomparsa domenica pomeriggio in località Ravoire.
SION - Bimba sparisce da una festa all'aperto e viene ritrovata nel tardo pomeriggio priva di sensi. Lo fa sapere la polizia cantonale del Vallese, che precisa: la bambina è stata ritrovata intorno alle 21:20.
La vicenda - La centrale operativa della Polizia cantonale del Vallese era stata informata alle 17:54 di domenica che una bambina era sparita durante una festa di famiglia presso una zona adibita a barbecue a Ravoire. La piccola di 6 anni stava giocando vicino alla festa e non era più stata vista dalle 17:00.
La polizia cantonale del Vallese ha così organizzato una ricerca su larga scala e alle 21:20 la bambina, priva di sensi, è stata ritrovata nel bosco sotto Ravoire. È stata immediatamente sottoposta a cure mediche sul posto e portata in elicottero al CHUV di Losanna.
Impegnati nella ricerca circa 30 agenti di polizia, 20 specialisti dei servizi di soccorso regionali, 20 vigili del fuoco di Martigny, il KWRO, le forze aeree e più di 200 volontari della regione.
La Procura della Repubblica, in collaborazione con la polizia cantonale vallesana, ha avviato un'indagine di polizia per determinare le circostanze esatte dell'incidente.