Pompieri impegnati in decine di interventi. E le previsioni per questo venerdì sera non promettono nulla di buono.
WEINFELDEN - In piena primavera, un forte temporale ha interessato questo pomeriggio (24 maggio) diverse regioni del versante nord delle Alpi anche con delle tempeste di grandine come a Würenlos (Argovia). Anche a Berna e nell'Emmental sono caduti chicchi di grandine, che hanno imbiancato come un sottile strato di neve strade e campi.
È andata peggio per gli automobilisti che si trovavano all'uscita dell'autostrada vicino a Münchwilen (Turgovia) con la corsia di destra dell'autostrada verso Wil completamente allagata.
Decine sono stati gli interventi dei pompieri nella regione turgoviese. Allagamenti, piante divelte e il crollo di un grande edificio a Weinfelden, fortunatamente senza feriti, hanno impegnato i militi per molte ore.
E sul fronte del tempo, le previsioni di MeteoSvizzera per questo venerdì sera non promettono nulla di buono: forti rovesci e precipitazioni sono attesi in gran parte del Paese, soprattutto a nord delle Alpi. Sono previste precipitazioni estremamente intense, fino a 60 litri per metro quadro, in un breve lasso di tempo.
L'allerta riguarda principalmente i cantoni di Basilea Campagna, Argovia, Zurigo, San Gallo, Lucerna e Zugo.